Sono nato e cresciuto in un villaggio rurale del nord della Francia.Sanrocco chiropratica

Ho da sempre amato osservare la natura ma da quando mio fratello, appassionato di montagna e di scalate, mi ha portato ad arrampicare, da piccolo, sono rimasto affascinato da questo sport fantastico fatto di sfida e di emozione.

Sanrocco Mathieu Vouillamoz

Ho  amato da subito questa sensazione di altezza, natura e libertà, trovarmi a contatto con la montagna ,e questo fa ormai parte della mia filosofia di vita.

Punto di vista nuovo, paesaggi che non avrei mai visto, silenzi che non avrei mai udito e profumi che non avrei mai conosciuto.

Quando si è in roccia, ci si confronta con se stessi, con la propria forza e la propria concentrazione, e posso mettere alla prova la mia resistenza fisica e psicologica.Sanrocco chiropratica

Un’altra mia passione sono le moto d’epoca,mi piace l’idea di ridare con le mie mani  e il mio lavoro una nuova possibilità a una moto che è stata bella e che così acquisterà nuovamente la funzionalità, lo splendore ed il rombo di motore che aveva un tempo.

Sanrocco chiropratica Muscica

Da sempre ho avuto molteplici interessi e diverse idee di vita, tra scienza e sociologia, attraverso filosofia e arte. 

Mi sono trasferito a Parigi per ottenere il dottorato in chiropratica dall’Istituto Franco-Europeo di Chiropratica (IFEC) nel 2012. 

Durante l’ultimo anno aI IFEC, ho avuto la fortuna di partecipare per la prima volta alle conferenze del Dott.Piet Seru, a Madrid e a Parigi, per poter apprendere la base del metodo Sanrocco. 

La scoperta di nuove culture e altri modi di essere è sempre stato un motore nella mia vita. Ho lavorato in Perù per aiutare le persone a migliorare la loro salute. Dopo il Perù, sono tornato in Europa per lavorare in Irlanda ed ho scoperto un altro approccio terapeutico, che ha consolidato la mia pratica. 

A questo punto, con un notevole bagaglio di esperienza, ho deciso di trasferirmi in Colombia nel 2014 per creare il Grupo Quiropactico Atlas e investire per consentire alla popolazione colombiana di vivere una vita felice, sana e attiva attraverso la chiropratica. 

Dopo il 2015, ho seguito i seminari del Dottor Piet Seru, due volte l’anno in Messico, al fine di approfondire le mie conoscenze e diventare esperto nel Metodo Sanrocco. Dopo questo ho avuto l’opportunità di far parte dell’équipe di dottori chiropratici del Sanrocco ed ho deciso di partire immediatamente e senza esitazioni per l’Italia e dal maggio 2018 vivo e lavoro a Como.

sanrocco chiropratica

Mi sono specializzato in Toggle Recoil Technique, SOT (Sacral-Occipital Technique), BEST (Bio-Energetic Syncronization Technique), IRT (Injury Recall Technique), neurological interlink, Applied Kinesiology in aggiunta alle numerose tecniche di base incluse nel curriculum universitario.

Tutti i chiropratici del Sanrocco sono selezionati tra i migliori al mondo, grazie anche al fatto che il DR. Seru insegna in quattro Università, e può quindi valutare gli elementi più dotati che devono poi superare un training di 3 anni e sapere tutto del metodo Sanrocco per poter entrare a far parte dell’équipe.
Tutti hanno seguito corsi di Kinesiologia Applicata, Sacro-occipital tecnique (SOT), Bio Energetic Synchronization Tecnique (BEST) e Total Body Modification (TBM) oltre alle numerose tecniche di base incluse nel curriculum universitario. Sono tutti membri dell’Associazione Italiana
Chiropratici (AIC).